Specialisti nella produzione di PIANTE da FRUTTO a radice nuda e in vaso
Accogliamo qualsiasi tipo di cliente, dai garden center, ai rivenditori e grossisti
alla grande distribuzione fino ai privati
Al nostro attivo oltre 40 anni di esperienza diretta e ricerca ci consentono di selezionare e offrire una grande varietà di piante da frutto, innestate su portainnesti adeguati, coltivate prestando attenzione ai prodotti che utilizziamo assicurandoci che siano a basso impatto ambientale e allevate in vaso con le stesse tecniche adottate in frutticoltura. Questo per ottenere un accrescimento armonico della chioma in esigenza di fruttificazione.
Molte sono le sinergie e collaborazioni nelle quali siamo coinvolti, per passione e per essere sempre al passo con le nuove tecniche e con gli attuali metodi di coltura; tutto questo mantenendo un “radicato” contatto con la natura e le nostre origini agricole.
Offriamo prodotti altamente qualificati, essendo poi mantenuti in contenitori potrete godere anche:
- della possibilità di trovarli disponibili tutto l’anno
- di un sicuro attecchimento
- della precoce messa a frutto.
Garanzia di qualità
Tutti i nostri prodotti che siano destinati all’hobbismo o alla frutticoltura specializzata, seguono canoni di produzione scrupolosi, nel rispetto delle normative fitosanitarie vigenti e sotto il controllo del servizio Fitosanitario Regione Emilia Romagna che certifica lo stato sanitario delle colture.
La nostra azienda, ha aderito al sistema di tracciabilità e rintracciabilità di filiera a completamento e garanzia del settore agroalimentare di cui siamo parte integrante, collaboriamo infatti con i più importanti ibridatori a livello europeo, inoltre deteniamo il brevetto esclusivo di alcune varietà.
La nostra azienda è riconosciuta come centro di moltiplicazione, quindi dotata di campi di piante madri per la produzione di astoni certificati.
L’Osservatorio per le Malattie delle Piante supervisiona ed avalla la certificazione previa verifica del rispetto degli accordi e adempimenti sottoscritti.
Le gemme prelevate dai campi di piante madri ci consentono la produzione di astoni certificati sanitariamente e geneticamente; questi sono destinati alla frutticoltura specializzata a cui vengono forniti a radice nuda, mentre per l’hobbismo vengono preparati in vaso per consentire la vendita e assoluta garanzia di attecchimento per tutto l’arco dell’anno.